Gli Organi dell’Associazione
L’Assemblea dei Soci è l’organo sovrano dell’associazione ed è composta da tutti i soci che tali risultino al momento della convocazione. Ha competenze sull’approvazione del bilancio consuntivo e di previsione, sulla nomina del Consiglio Direttivo, sulla modifica dello Statuto, sulla trasformazione, fusione e scioglimento dell’associazione.

Il Consiglio Direttivo è l’organo di gestione dell’associazione, si occupa infatti della gestione ordinaria e straordinaria di questa. Esso è composto da sette membri che sono eletti dall’Assemblea e durano in carica per tre anni, salvo dimissioni o revoca. Possono far parte del Consiglio Direttivo esclusivamente le persone la cui nomina sia formalmente sottoposta al vaglio dell’Assemblea da almeno uno dei due soci fondatori, salvo che due consiglieri devono essere scelti fra quelli proposti in modo congiunto dalle due Fondazioni.

L’attuale composizione del Consiglio è la seguente:socialbusinesslab_logo-rgb

Luca Iozzelli – Presidente
Paolo Carrara – Tesoriere
Telesforo Bernardi
Giuseppe Alibrandi
Enrico Testi – Segretario
Filippo Buccarelli
Ilaria Marcelli

Il Presidente è eletto dal Consiglio Direttivo, ha la rappresentanza legale dell’Associazione, convoca e presiede l’Assemblea dei Soci e il Consiglio Direttivo.
Il Comitato Esecutivo è nominato, anche fra non soci, dal Consiglio Direttivo. Questo è composto da tre membri, due proposti rispettivamente da ciascuno dei due soci fondatori ed il terzo proposto dai membri del Consiglio Direttivo scelti fra quelli proposti in modo congiunto dalle due Fondazioni.
L’attuale composizione del Comitato è la seguente:
Telesforo Bernardi
Ilaria Marcelli
Enrico Testi

Il Revisore è nominato dalle Fondazioni costituenti ed esercita il controllo sulla gestione amministrativa dell’Associazione. L’attuale Revisore è Giovanna Evangelista.
Soci
L’Associazione ha due categorie di soci:
• Soci Fondatori dell’Associazione;
• Soci Ordinari: i Soci Ordinari sono ammessi con delibera del Consiglio Direttivo su richiesta dell’aspirante socio.
Soci Fondatori
Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Fondazione Un Raggio di Luce Onlus sono i soci fondatori dell’Associazione.

Soci Ordinari
Possono far parte dell’associazione, come soci ordinari, tutti i soggetti, persone fisiche, persone giuridiche, enti ed organizzazioni di ogni tipo, che, condividendone le finalità, intendono impegnarsi per conseguirle.
Statuto di Social Business Lab Pistoia

CONDIVIDI