Che cos’è il bilancio sociale, a chi serve e come si struttura?

Social Business Lab Pistoia organizza, venerdì 29 settembre 2017, presso la sede in Via Abbi Pazienza 1 a Pistoia, un workshop sul bilancio sociale, strumento di rendicontazione per la gestione responsabile di impresa. L’incontro sarà tenuto dal dottor Marco Bellucci, assegnista di ricerca e docente di economia aziendale della Scuola di Economia e Management dell’Università degli Studi di Firenze, e coordinatore dell’unità su economia sociale di ARCO, laboratorio di ricerca e consulenza con sede al PIN – Polo Universitario di Prato.

Il seminario è promosso all’interno del percorso di accompagnamento per la nascita e lo sviluppo di imprese sociali, un’iniziativa realizzata da SBLP nell’ambito di Pistoia Social Business City, il programma organico di attività finalizzato alla promozione dell’imprenditoria sociale nel territorio pistoiese che l’associazione conduce.

Programma della giornata:

9:15-9:30 // Registrazione partecipanti

9:30-11:15 // Il Bilancio Sociale: cos’è, a chi serve e come si struttura (a cura di Marco Bellucci)

11:15-11:30 // Coffee break

11:30-13:00 // Il Bilancio Sociale: i principali strumenti per realizzarlo e alcuni esempi (a cura di Marco Bellucci)

Il workshop è rivolto a max. 15 partecipanti. Per iscriversi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@socialbusinesslab.org entro il 26 settembre 2017, indicando nome, cognome, età e profilo professionale.

Per la partecipazione al workshop è richiesto un contributo (min. 20€) da versare all’associazione al momento della registrazione.

Coloro che hanno preso parte a workshop precedentemente organizzati da Social Business Lab Pistoia, presentando l’attestato di partecipazione nominativo, avranno la possibilità di accedere ad una cifra agevolata (min. 10€).

Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare a un prezzo agevolato alle future iniziative di Social Business Lab Pistoia.

Per informazioni:

Social Business Lab Pistoia